Experiencia profesional trabajando en Valencia en Soleã Spanish School

By 18 junio, 2014Blog, School News

ESPERIENZA A VALENCIA 2014

¡Hola gente!
El post de hoy como podéis ver está en italiano. Es un texto que escribió la semana pasada Emma, una chica italiana maravillosa que pasó con nosotras en la escuela una semana ayudándonos a mejorar nuestra web en italiano y a ordenar un poco nuestra biblioteca. Ha plasmado su experiencia viviendo una semana en el extranjero con una familia, practicando el español y trabajando en una escuela de español para extranjeros en este texto que nosotras queremos compartir.
Muchas gracias por tu ayuda Emma, ha sido un placer trabajar contigo.

Esperienza a Valencia

La scuola é il mezzo principale grazie al quale una persone si arricchisce culturalmente, cresce e impara a relazionarsi con le persone e con il mondo che lo circonda. La scuola non dovrebbe essere solo lezione in classe o studio sui libri ma dovrebbe anche aiutare uno studente a vivere esperienze ed emozioni nuove. Grazie al mio liceo e ai miei professori, quest’ anno ho avuto l’opportunitá di mettermi in gioco e imparare tante cose nuove: il giorno 8 giugno 2014, io e altri miei compagni di scuola siamo andati a Valencia per una settimana. Quest’ esperienza non ci ha permesso solo di passare una meravigliosa settimana circondati da sole , mare e spiaggia, ma ci ha fatti anche entrare nel mondo del lavoro. Tutti i ragazzi partecipanti a questo progetto sono stati collacati in vari luoghi di lavoro con il fine di ampliare le conoscenze acquisite negli anni di studio, migliorare la lingua e arricchire il vocabolario. Io ho avuto la fortuna di lavorare nella scuola di spagnolo per stranieri “Solea Spanish School” dove gli studenti imparano la lingua divertendosi , serietá e tranquillitá. Questa piccola scuola, gestita da due giovani professoresse, María e Inés, si trova proprio di fronte alla meravigliosa spiaggia di Valencia. É stata un’esperienza veramente divertente ma anche produttiva perché ho potuto praticare il mio spagnolo imparando nuove cose. Solea Spanish School é il luogo ideale per tutti gli stranieri che vogliono apprendere lo spagnolo in serenitá perché i corsi sono adatti a tutte le esigenze e María e Inés sono due ragazze davvero simpatiche e solari che trasmettono agli studenti una grande passione per tutto ció che fanno. Oltre a praticare la lingua in classe facendo molta conversazione, la scuola offre attivitá che a mio avviso sono utilissime per uno straniero interessato a migliorare il proprio spagnolo e la propria cultura generale: cene a base di piatti tipici e accompagnate da Flamenco, visite ai musei vicini alla scuola ed escursioni guidate per il centro storico di Valencia. Per gli studenti che hanno voglia di conoscere da vicino il popolo e la cultura di questa splendida cittá questa é veramente la scuola di spagnolo ideale!
Per me Valencia é perfetta per trascorrere l’estate soprattutto per i ragazzi che vogliono mettersi in gioco e vivere avveture: pur essendo molto tranquilla e sicura é anche piena di pub e locali ideali per stare insieme e fare nuove amicizie.
Ho passato una settimana indimenticabile apprezzando ogni singolo momento a Valencia e all’interno della scuola!

Esperienza a Valencia